Usare le zanzariere è il modo più naturale ed efficace per proteggersi dagli insetti. Durante la stagione estiva, per tenere lontano zanzare ed insetti dai nostri ambienti, è opportuno installare un’apposita zanzariera per ciascuna porta e finestra di casa; e poiché ciascuna porta e finestra ha caratteristiche e modalità di utilizzo diverse è bene installare tipi di zanzariere diversi con caratteristiche adatte a ciascun serramento da schermare.

Anni di esperienza nel settore ci hanno permesso di perfezionare una ampia gamma capace di trovare sempre la risposta più adatta alle richieste della clientela.

I nostri obbiettivi sono semplicità di installazione e facilità di utilizzo.

Oltre 100 modelli diversi di zanzariere, per tutte le applicazioni e necessità, con un occhio sempre alla qualità e all’estetica: 34 colori diversi per i profili, 5 colori diversi per gli accessori in plastica, per un prodotto unico.

I tipi di zanzariere disponibili a catalogo sono molteplici, di seguito si illustrano caratteristiche specifiche e differenze tra i diversi tipi di zanzariere, evidenziando le principali indicazioni d’uso di ciascuno di essi.

La zanzariera a rullo è quella che in assoluto si adatta maggiormente alle più svariate situazioni. Grazie alla sua grande versatilità di impiego, si configura come soluzione ideale ed economica sia che si voglia mascherarla sia che si voglia metterla in evidenza quale complemento d’arredo, adeguandola allo stile della casa. Costituita da un sistema di avvolgimento a molla che può essere installato orizzontalmente o verticalmente, può essere installata in qualunque serramento si desideri. Nella sua variante ad incasso, questo tipo di zanzariera viene integrata nel serramento per nasconderla completamente alla vista, soluzione dunque che ben si adatta ad esempio agli edifici storici.

La zanzariera plissettata è considerata il top dei modelli richiesti per la bellezza estetica conferita dal telo plissettato e per la praticità che queste zanzariere hanno nell’utilizzo quotidiano. Le zanzariere con tecnologia plissé sono ormai un prodotto affidabile e all’avanguardia che ha completato il suo sviluppo con una serie di innovazioni che lo rendono unico per la varietà di soluzioni che si possono realizzare.
La nuova tecnologia delle reti ad alta resistenza e la soluzione a doppio carro non pongono limiti alla fantasia di applicazione. Le zanzariere plissettate sono prive del sistema a molla di richiusura e si muovono con la forza di un solo dito.
Le zanzariere plissettate sono anche le più adatte per chiudere grandi luci in quanto sono molto solide e resistenti. Esistono infine zanzariere plissettate di ultima generazione con ingombro contenuto e dal montaggio semplicissimo: non è necessario infatti tirare alcun filo o accordatore ma il prodotto arriva già confezionato e pronto alla posa, nel caso di manutenzione e rimozione nei periodi invernali basta staccare la zanzariera dagli appositi agganci e il gioco è fatto.
Le zanzariere plissettate possono arrivare fino a soli 13 mm di spessore, si abbattono in questo modo i limiti di ingombri minimi di posa relativi ad installazioni problematiche come quelle da effettuare con grate di sicurezza e cancellini, persiane e scuri.

La zanzariera a battente è adatta ai punti di passaggio più intenso della casa e può essere costituita da una o due ante che rendono molto comodo il passaggio, senza che la zanzariera venga aperta continuamente e sottoposta ad uno stress che, a lungo andare, potrebbe comprometterne il funzionamento.
Alle ante è possibile applicare un’apposita apertura per animali domestici, che permette l’ingresso e l’uscita dei nostri animali domestici, senza bisogno di aprire la zanzariera oppure una cerniera con molla di ritorno che consente all’anta di chiudersi in modo autonomo senza doverla ogni volta accostare.

La zanzariera a pannello può essere fissa o scorrevole. I tipi di zanzariere scorrevoli sono costituiti da un numero variabile di elementi che, scorrendo l’uno sopra l’altro, consentono l’apertura sia lateralmente che verticalmente. Le zanzariere a pannello scorrevole si configurano come la scelta ideale per finestre di varie dimensioni, grazie alla loro modularità. Per quegli infissi che non vengono quasi mai aperti o che presentano una forma particolare, quali gli oblò o i sopraluce, la scelta ideale è costituita, invece, dalle zanzariere a pannello fisso che possono essere installate nel modo classico oppure con un profilo perimetrale trasformando la zanzariera in una zanzariera magnetica.

La zanzariera a soglia bassa è costituita da una guida inferiore più bassa rispetto agli altri modelli, di spessore pari a circa 3/4 mm. Anche questa soluzione si addice particolarmente alle porte e porte finestre di frequente passaggio, in quanto, grazie al loro ingombro particolarmente ridotto, agevolano il passaggio di passeggini e carrozzine e diminuiscono il rischio di inciampare.

Grazie al sopralluogo e preventivo gratuiti potrai scegliere insieme ai nostri tecnici le zanzariere giuste per proteggere te e la tua famiglia.

VISITA I SITI WEB DEI NOSTRI BRANDS

attività

Centro Arredotessile, grazie all’impiego di personale interno specializzato, si occupa non solo della vendita ma anche dell’installazione di tende da interno, sistemi motorizzati per tende, tende tecniche, zanzariere, tende da sole e pergole presso privati, alberghi, agriturismi, ristoranti, uffici e comunità.
La sempre più attiva collaborazione con architetti e progettisti, l’utilizzo di strumenti sempre più avanzati per la rilevazione delle misure e per l’installazione di zanzariere, la presenza di un laboratorio interno dedicato, ci permette di realizzare installazioni originali e anche molto complesse, sempre con la massima attenzione nella cura dei particolari estetici e funzionali del prodotto. Nella consapevolezza che anche il miglior prodotto installato in modo non conforme può risultare inaffidabile e pericoloso, siamo da sempre impegnati nella costante formazione dei nostri installatori, per garantire al cliente la massima professionalità e affidabilità nella installazione di zanzariere e tende tecniche.

Le nostre attività di installazione:

  • installazione zanzariere
  • installazione tende da sole
  • installazione pergole
  • installazione tensostrutture e grandi coperture
  • installazione pali e binari per tende
  • installazione tende tecniche
  • installazione sistemi motorizzati per tende

L’esperienza acquisita nel tempo, ci consente di impostare il lavoro direttamente e autonomamente, al fine di contenere i costi di realizzazione per il cliente e comprendere esattamente le sue esigenze per offrire una soluzione personalizzata e funzionale.

Fissa un appuntamento per realizzare la tua nuova zanzariera, contatta il nostro Numero Verde gratuito 800 406 406, il sopralluogo per la rilevazione misure e il preventivo sono completamente gratuiti.

Inviaci un messaggio per maggiori informazioni!

CONTATTA ADESSO IL NUMERO VERDE 800 406 406 PER UN PREVENTIVO GRATUITO