Perché noi?

Un partner UNICO per la vostra casa… da oltre 60 anni

Oltre 80.000 clienti hanno scelto Centro Arredotessile per la qualità dell’assortimento e la professionalità dei servizi.
Nei nostri negozi di Firenze e Bologna potrai trovare tutto ciò che serve alla tua casa e al tuo giardino, con il vantaggio di poter scegliere tra le migliori marche, risparmiare tempo e acquistare con la sicurezza del miglior rapporto qualità prezzo.
Tutto ciò che non trovi possiamo realizzartelo noi per un progetto esclusivo a misura di cliente.
Ricorda inoltre che il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti e le assistenze e manutenzioni sono garantite.
Scopri la nostra forza e contatta adesso il nostro NUMERO VERDE 800 406 406.

Contract

Prodotti e servizi di qualità per progetti e forniture…
non solo casa!!!

Qualità dei prodotti e professionalità dei servizi contraddistinguono anche la nostra area CONTRACT dedicata al settore delle forniture e degli appalti.
Centro Arredotessile si rivolge al CONTRACT con particolare attenzione al settore dell’ospitalità e dei servizi, avvalendosi di importanti collaborazioni con architetti e progettisti.
Alberghi, ristoranti, agriturismo, comuni, uffici, ristoranti, centri benessere, per ciascuna di queste realtà proponiamo una gamma di prodotti conformi alle certificazioni di settore, supportati dai nostri servizi qualificati.
Scopri adesso prodotti e servizi, contatta il nostro NUMERO VERDE 800 406 406 o vai alla sezione portfolio per visualizzare i nostri lavori

Dal 1949

Storia di una ferita… e di una grande rinascita.

Centro Arredotessile nasce nel 1949 come “Casa del Tappezziere” e si occupava della vendita di “stracci” per realizzare tappezzerie e tendaggi e della produzione artigianale di materassi in lana, crine o in foglie di pannocchie.
Negli anni ’50, con la grande rivoluzione del materasso a molle ortopedico, la “Casa del Tappezziere” diventa la Casa del Materasso.
Nel 1966 l’Alluvione di Firenze, lo spartiacque che cambiò la città per sempre… la Firenze del 1966 appare lontana perché era un’altra città: tutti conoscevano i vicini di casa e i negozianti del rione, le stradine piene di fondi, magazzini, robivecchi, botteghe di artigiani e di alimentari.
La furia delle acque nel cuore della città assestò un colpo decisivo a tante attività artigiane e dette il via ad un processo di cambiamento del commercio, con lo spostamento delle attività produttive verso le periferie e il diradamento di botteghe e negozi tradizionali.
Ma dalle ferite ci furono anche rinascite, con tante aziende dei fiorentini che si rimboccarono le maniche sia pur brontolando come da tradizione.
Nei successivi anni alla bottega di via Pietrapiana si affiancarono altri 4 grandi negozi dislocati nelle periferie di Firenze; in mezzo alle pezze di tessuti e tendaggi si affacciarono altri prodotti come la biancheria per la casa, le tende da sole, i tappeti.
Nel 1991 la svolta decisiva: la “Casa del Materasso” diventa “Centro Arredotessile”, non solo negozi ma anche una sede amministrativa, un magazzino e un laboratorio centralizzati, e un sistema informatico.
Fino ad oggi sfide continue e nuovi stimoli per superarle; investimenti per la ristrutturazione dei punti vendita, per la formazione del personale, per il miglioramento del sistema informatico ci hanno permesso di soddisfare un sempre maggior numero di clienti, non solo privati ma anche aziende come alberghi, agriturismo, ristoranti, uffici e comunità.
Scrivi con noi il futuro, aiutaci a migliorare. Racconta la tua esperienza nei nostri punti vendita!!!
Lascia la tua recensione, riceverai un buono sconto del 15% da utilizzare per i tuoi prossimi acquisti.