Ecobonus
Fino al 31 dicembre 2024, è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali per realizzare il tuo progetto e creare uno spazio di puro benessere naturale nel massimo comfort e privacy.
La legge di bilancio 2022, ha prorogato le detrazioni Ecobonus, sino al 31.12.2024, che prevedono una detrazione IRPEF (per le persone fisiche) e IRES (per le società) nella misura del 50% per le spese per “l’acquisto con posa in opera di schermature solari” nella misura massima di euro 60.000, intesi per interventi singoli volti all’acquisto di pergole e tende da sole, da suddividere obbligatoriamente in dieci rate annuali di pari importo.

Rendi più sostenibile la tua casa, vivila in maniera naturale.
Centro Arredotessile, fornisce e insalla pergole e tende da sole dal design puro ed elegante per farti assaporare la pace e il benessere della vita all’aperto nel comfort più totale dei tuoi spazi. Ormai nelle case e nelle attività degli italiani dal 1949, rinnoviamo il concept originario del terrazzo o del giardino per creare uno spazio nuovo, versatile e multi-funzionale che risponda al tuo stile di vita e alle tue necessità e per farti vivere i tuoi spazi come desideri.
Grazie all’Ecobonus 2022, rinnovare l’outdoor di casa è ancora più facile: acquistando una pergola o una tenda, potrai beneficiare della detrazione fiscale sul prezzo d’acquisto.

Per il tuo terrazzo
Un moderno concetto di protezione solare che privilegia design e tecnologia: le tende da sole riparano il tuo terrazzo dalla luce del sole e dai raggi UV, assicurando una perfetta vivibilità anche in piena estate.
Per il terrazzo, giardino…o per una stanza in più!!
Una pergola bioclimatica permette di creare una vera e propria stanza all’aperto in cui godere del tuo giardino in perfetta armonia con l’ambiente: totale relax e comfort per una soluzione di design realizzata su misura e con il massimo della privacy. Uno spazio esclusivo, per ampliare la tua casa e viverla come più desideri.
Tende da sole a braccio
Le tende da sole a braccio estensibile garantiscono ampi spazi di copertura dal sole con ingombri minimi, grazie all’elegante box che contiene la tenda una volta chiusa. La movimentazione, così come l’estensione o l’inclinazione possono anche essere attivate tramite telecomando o smatphone, che ne controllano anche l’illuminazione a led integrata al cassonetto. Una soluzione avanzata che resiste anche al vento forte grazie al sistema brevettato FlexControl.
Tende da sole a caduta
Perfette per creare riparati spazi di privacy, le tende a caduta di nuova generazione offrono ottime prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica. Le nuove tecnologie garantiscono ormai il perfetto tensionamento del telo in qualsiasi posizione di apertura, anche in presenza di brezze sostenute, consentendone il riavvolgimento all’interno del box in caso di maltempo o vento forte.
Pergole bioclimatiche
Design essenziale e tecnologia evoluta sono la nuova frontiera dell’architettura bioclimatica outdoor per sfruttare tutto l’anno gli ambienti esterni di abitazioni private e spazi contract. Le pergole bioclimatiche Pratic sono caratterizzate da speciali lame frangisole in alluminio che possono ruotare fino a 140 gradi. In questo modo è facile ottenere le condizioni di luce e vento ideali e ricreare un comfort climatico naturale all’interno della struttura, che ripara anche da pioggia e neve.
Pergolati in legno, alluminio o coperture per esterni
Tante sono le soluzioni che offrono i pergolati, dalla funzionalità, resistenza e modularità dalle pergole in allunio alla e bellezza classica senza tempo e funzionalità delle pergole in legno. Automazioni e accessori completano un’esperienza outdoor elegante e sempre confortevole.
Le coperture solari per esterni sono una sintesi di stile, qualità di materiali e innovazione. Si installano in qualsiasi contesto architettonico con sempre alte prestazioni in termini di funzionamento e resistenza. Sono dotate di movimentazione automatica e illuminazione a led.
In questo caso sono detraibili le schermature solari in quanto sistema di protezione dalla luce del sole e del calore che consente una reazione variabile e controllata dell’energia e della luce alle sollecitazioni solari.
ZANZARIERE
La detrazione è riconosciuta anche per le tipologie di schermature solari nelle quali sono integrate le zanzariere purchè rispondano ad una determinata classe di prestazione energetica.
tende per lucernari
Le tende parasole esterne riducono notevolmente l’ingresso del calore estivo, migliorando il comfort interno, soprattutto per chi vive in mansarda.
FRANGISOLE
I frangisole possono essere fissi o mobili; quelli mobili sono più versatili, consentendo di regolare la luminosità degli ambienti in funzione dei giorni più o meno soleggiati, grazie alle lamelle orientabili.
TENDE OSCURANTI
se in combinazioni con vetrate o autonome (aggettanti);
e se installate su porte e finestre su pareti di orientamenti.
Come usufruire dell’Ecobonus
1. VERIFICA I TUOI REQUISITI
Accertati di poter installare un prodotto con i requisiti richiesti dall’Enea, l’Agenzia per l’Efficienza Energetica
2. PARLANE CON UN ESPERTO
Ti aiuteremo a individuare la formula più adatta alle tue necessità e a gestire gli adempimenti burocratici richiesti.
3. OTTIENI IL BENEFICIO
Sfruttando il tuo spazio open air potrai anche usufruire di nuove stanze destinate alle tue attività quotidiane e ad un prezzo fortemente agevolato.