Storia & Mission

AZIENDA

Presente sul mercato dal 1949, Centro Arredotessile si propone oggi con cinque punti vendita a Firenze, 3000 metri quadrati di esposizione e oltre 35 vetrine. Attività principale dell'azienda sono la vendita, la produzione e il montaggio di prodotti per l'arredamento tessile.
Un assortimento caratterizzato da oltre 15000 articoli: materassi, reti, accessori per il letto, letti, biancheria per la casa, divani e divani letto, poltrone d’arredamento e poltrone relax motorizzate, tappeti orientali e moderni , tessuti e tendaggi, sistemi decorativi per tende, sistemi di scorrimento per tende, tende tecniche, zanzariere, veneziane, tende a lucernario, tende da sole, pergole in legno, pergole in alluminio, grandi coperture.
Oltre ai cinque punti vendita una sede centrale si occupa dell’amministrazione, organizzazione e della produzione dove laboratori specializzati effettuano la lavorazione di tappezzerie e la confezione di tendaggi, consentendo al cliente di arredare lo spazio in funzione del proprio stile.


Personale altamente qualificato si occupa dell'installazione di tende d’arredamento, tende tecniche, tende da sole, pergole e grandi coperture e della posa in opera di pavimentazioni.
Oltre 40.000 clienti hanno scelto Centro Arredotessile per la qualità dell’assortimento e la professionalità dei servizi; è con queste prerogative che abbiamo sviluppato una linea di prodotti e servizi espressamente dedicati al settore delle forniture e degli appalti: alberghi, ristoranti, agriturismo, comuni, uffici, strutture sanitarie; per ciascuna di queste realtà proponiamo una gamma di prodotti specifici, conformi alle certificazioni di settore, supportati da una serie di servizi qualificati ed innovativi.
Con la certificazione del proprio "sistema qualità" avvenuta nel 2002, il Centro Arredotessile ha scelto di impegnarsi per il miglioramento costante, con l'obiettivo fondamentale di soddisfare sempre più le aspettative della clientela, con la convinzione che il successo aziendale parta da questa capacità.

STORIA

L’azienda nasce nel 1949 con il nome di “Casa dell’arredamento”, una bottega artigiana di tappezzeria in cui lavorava Ezio, il nonno dell’attuale titolare. Attività principali erano il rivestimento e l’imbottitura di divani e poltrone ma anche il rifacimento di materassi in lana e la loro cardatura, processo che permetteva di ridonare ossigeno e quindi morbidezza al materasso.

Dopo l’improvvisa quanto inevitabile sospensione dell’attività a causa dell’alluvione del 1966 la bottega riprese la sua attività con l’ingresso del figlio Roberto che, con la sua esuberanza commerciale, decise di sviluppare, parallelamente all’attività di tappezzeria e confezione, quella di vendita al dettaglio di prodotti  per l’arredamento come materassi e reti, tappeti, tessuti, tendaggi e biancheria per la casa. In pochi anni, al negozio storico di via Pietrapiana si aggiungono quelli di piazzale Porta al Prato, viale Donato Giannotti, via Antonio del Pollaiolo e viale Giovan Battista Morgagni.
Nel 1992 l’azienda passa nella mani di Leonardo, nipote di Ezio e figlio di Roberto, che decide di dare nuova linfa ai negozi del padre. Inizia infatti il periodo delle ristrutturazioni dei punti vendita di viale Donato Giannotti, via Pietrapiana e piazzale Porta al Prato che trasforma i precedenti “magazzini per l’arredamento” in veri e propri dettagli qualificati specializzati dell’abitare, in cui il cliente abbia la possibilità di vestire la casa in modo assolutamente personale e inconfondibile potendo scegliere tra una varietà incredibile di articoli e di stili differenti, punti di riferimento per lo sviluppo di una nuova sensibilità al benessere e al comfort abitativo, grazie a prodotti e soluzioni tecniche all’avanguardia nei vari settori: da quello dei sistemi letto a quello della domotica per i vari tipi di tende.

Ti potrebbe interessare anche...

Ti potrebbe interessare anche...