Spedizioni gratuite per importi superiori a 100€
Cerca
Cerca
Scopri tutti i prodotti in offerta
Home / Blog / Consigli / Piumino Letto: Come Scegliere il grado di calore secondo Daunenstep

Piumino Letto: Come Scegliere il grado di calore secondo Daunenstep

Come scegliere il giusto Piumino Letto? Quali sono i criteri per scegliere il giusto grado di calore? Domande che si presentano ad ogni Stagione.

Ognuno di noi vuole evitare notti umide e appiccicose in estate e brividi costanti in inverno: il piumino letto deve assicurare un microclima perfetto e temperato, per conservare una temperatura costante ed allo stesso tempo una traspirabilità tale da mantenere un ambiente asciutto.

Il giusto grado di calore del piumino letto è l’aspetto più importante per raggiungere un sonno profondo e rigenerante ed è anche il più difficile da individuare, perché il calore percepito durante la notte, varia a seconda dell’età, del sesso e dell’alimentazione.

Il punto di partenza per valutare quale sia il grado di calore ottimale è la temperatura della camera da letto e la percezione personale della temperatura: tieni il riscaldamento spento? Usi l’aria condizionata d’estate? In camera tieni la finestra aperta o chiusa? Dormi da solo sotto la coperta oppure siete in due? Sei freddoloso o caloroso?

Dopo questa analisi del clima, temperatura e sensibilità personale, la vasta scelta di piumoni DaunenStep permette di trovare il modello ideale per ogni esigenza.

Di seguito illustriamo i gradi di calore disponibili e quali caratteristiche li differenziano:

Piumini letto Cold Winter

Per affrontare le rigide temperature invernali abbiamo bisogno di un vero e proprio professionista del freddo: un avvolgente e voluminoso piumone, che ci faccia sprofondare in un sonno rigenerante grazie alla sua morbidezza e calore.

Il grado di calore Cold Winter offre la soluzione ideale per inverni rigidi o persone particolarmente freddolose.

Piumini letto Classic Winter

Rispetto al grado di calore precedente, la variante di calore Classic Winter risponde all’esigenza di combattere un freddo mite e temperato, che risulta comunque fastidioso. Per far fronte alle notti invernali, il piumino letto Classic Winter è sicuramente il modello più indicato e, grazie ad un ridotto peso al metro quadro sarà molto leggero, seppur caldo ed avvolgente.

Piumini letto MidSeason

Giornate fresche, pioggia, vento e sbalzi di temperatura: il calendario dice che la bella stagione sta arrivando, ma il clima non è sempre prevedibile ed ogni tanto potrebbe giocare brutti scherzi. Di conseguenza nelle mezze stagioni si fa fatica a decidere come vestire il proprio letto ed è per questo che abbiamo creato una soluzione di ‘mezza stagione’: piumini leggerissimi per proteggere dalle temperature ancora poco miti o dai cambi improvvisi di meteo.

Piumini letto TRIO 4Seasons

Erroneamente si pensa che il piumino letto sia un capo unicamente invernale, in realtà esiste una soluzione ideale per tutti i climi e tutte le stagioni dell’anno: i nostri piumini TRIO 4Seasons. Si tratta di due piumini componibili, uno più leggero ideale per temperature più calde, l’altro più pesante per notti più fresche, se uniti insieme diventeranno una vera e propria arma contro il freddo gelido dell’inverno. Una soluzione a 360°, che permette di dormire bene in qualsiasi condizione climatica.

Richiedi informazioni